IMPLANTOLOGIA
Hai perso dei denti?
La tua bocca non ti rappresenta più?
Dai una svolta al tuo sorriso e torna a masticare in 1 solo giorno.
Lo staff di Dental Tech 3D si occupa di Implantologia a Macerata da diversi anni, offrendo un servizio di alto livello basato sull’uso di tecniche innovative e tecnologie d’avanguardia.
Restituirti il sorriso in tempi brevi e senza stress è il nostro obiettivo: faremo in modo che tu possa ottenere dei denti fissi e un sorriso impeccabile dal punto di vista estetico.
Grazie all’implantologia, infatti, sarà possibile ripristinare i denti mancanti mediante l’inserimento di radici artificiali in titanio, chiamate impianti dentali.
Si tratta di una vera e propria procedura di riabilitazione rivolta a chi soffre per la mancanza di uno o più denti naturali e vorrebbe trasformare il sorriso di cui non è soddisfatto in un sorriso nuovo, sano, bianco e luminoso.
Implantologia mini-invasiva
Implantologia a carico immediato
Implantologia Computer Guidata
Fortunatamente, oggigiorno, l’evoluzione delle tecniche di implantologia dentale ci consente di riabilitare intere arcate dentali in tempi davvero rapidi e con estrema precisione.
Hai mai sentito parlare di Implantologia a Carico Immediato?
Se le condizioni della tua bocca lo consentiranno, adotteremo la metodica del carico immediato, attraverso la quale potrai entrare al mattino in studio ed uscire alla sera con i nuovi denti fissi sugli impianti appena posizionati. In pratica potresti ottenere il sorriso che sogni in un solo giorno e senza attese.
I vantaggi sono diversi:
Zero traumi e tempi ridotti
un solo intervento
Comodità
denti fissi funzionali e belli
(nessuna dentiera)
Risparmio
il minor numero di sedute renderà “più leggero” anche il preventivo.
Implantologia Computer Guidata: massima sicurezza e precisione
Presso lo Studio Dentistico di Macerata DentalTech3D potrai beneficiare, inoltre, di una metodica digitale che ci permette di simulare preventivamente al computer l’intervento di implantologia che svolgeremo in bocca.
Dopo un’accurata prima visita, durante la quale valuteremo le condizioni del paziente mediante degli esami radiologici tridimensionali, verificheremo le dimensioni e la densità dell’osso su cui andranno inseriti gli impianti.
Questo ci aiuterà a verificare al decimo di millimetro la fattibilità dell’intervento, ancor prima di mettere le mani in bocca al paziente, garantendo un risultato estremamente predicibile.
Nella stessa fase valuteremo, in base a dei parametri specifici, se eseguire l’intervento con speciali tecniche che ci permetteranno di operare senza l’utilizzo del bisturi e senza punti di sutura.
Le 4 fasi dell’Implantologia Computer guidata
Radiografia tridimensionale
Eseguiremo una TAC3D a basso dosaggio per poter elaborare una diagnosi molto precisa. Visualizzando la bocca in 3 dimensioni, infatti, avremo un quadro completo degli spessori, dell’altezza dell’osso e della posizione di altre strutture importanti come i nervi;
Pianificazione implantare
Grazie all’uso di software specifici, pianificheremo l’intervento al computer posizionando – in digitale – gli impianti nella loro sede implantare, in totale sicurezza per il paziente.