SEDAZIONE COSCIENTE
Andare dal dentista ti provoca ansia e paura?
Puoi superarle.
La tua esperienza presso uno studio dentistico, oggi, può essere nettamente differente rispetto al passato grazie a delle metodiche che permettono al paziente di lasciarsi andare ed eliminare l’ansia e lo stress.
Fino a qualche decennio fa, il paziente più sensibile alla poltrona del dentista avrebbe preferito la caduta di tutti gli elementi dentari piuttosto che recarsi in uno studio dentistico.
L’idea di provare dolore durante le terapie e il pensiero degli strumenti del dentista ancora oggi paralizza alcuni soggetti.
Oggigiorno, però, il nesso “dentista e dolore” va cancellato… e adesso ti spiego perché.
Si tratta di un’associazione errata che nasce, in genere, da ricordi generati da cattive esperienze del passato o da racconti infelici di terze persone come amici o parenti.
Tuttavia, devi sapere che l’odontoiatria ha fatto passi da gigante e oggi è possibile intervenire prima, durante e dopo i trattamenti, per limitare o eliminare del tutto i fastidi e i sintomi dolorosi.
Presso lo Studio Dentistico di Macerata DentalTech3D aiutiamo i pazienti più ansiosi attraverso la Sedazione Cosciente.
Si tratta di una prassi che contribuisce a placare l’ansia e il fastidio durante e dopo qualunque trattamento o intervento.
Cosa si intende per sedazione cosciente?
Questa tecnica sedativa, prima di iniziare qualsiasi terapia, ci permetterà di somministrare dei farmaci al paziente che lo aiuteranno a rilassarsi e a vivere l’intervento con serenità mentre eseguiremo il nostro lavoro.
Grazie alla Sedazione Cosciente, in pratica, il paziente vivrà l’intervento rimanendo sveglio e rispondente, ma senza avere alcuna paura della poltrona odontoiatrica.