FACCETTE DENTALI
DENTI STORTI, MACCHIATI O USURATI IRREVERSIBILMENTE?
Sappiamo come aiutarti.
Grazie alle faccette dentali, infatti, realizzeremo il tuo nuovo sorriso in appena 2 – 3 sedute.
Scopri di cosa si tratta.
Presso lo studio odontoiatrico di Macerata DentalTech3D ci occupiamo di odontoiatria estetica, impegnandoci ogni giorno affinché anche i pazienti più esigenti ritrovino un sorriso sano, luminoso e armonico.
Uno dei nostri trattamenti più apprezzati prevede l’applicazione di faccette dentali.
Si tratta di sottilissime lamine di ceramica che – applicate sulla superficie anteriore dei denti naturali – conferiscono loro una forma, una dimensione ed un colore pressoché perfetti.
Le faccette dentali vengono solitamente progettate al computer attraverso l’uso di strumenti altamente tecnologici, al fine ottenere un risultato perfettamente in linea con i tratti del volto del paziente.
Grazie a uno specifico software, inoltre, il paziente potrà osservare su un monitor l’anteprima del suo futuro sorriso ancor prima di essere sottoposto a qualsiasi trattamento.
Infine, una curiosità: le faccette dentali rappresentano spesso “il segreto” del sorriso impeccabile dei personaggi della televisione, dello sport e dello spettacolo.
Dai un’occhiata alle foto Prima e Dopo “con e senza faccette” dei VIP.
Il trattamento con le faccette dentali, inoltre possiede due caratteristiche molto interessanti:
Rapidità del trattamento
In sole 2 o 3 sedute ti restituiremo un sorriso impeccabile e privo di qualsiasi imperfezione.
Assenza di dolore
L’applicazione delle faccette è totalmente indolore, non comporta alcun trauma e soprattutto si tratta di un trattamento REVERSIBILE: i denti non verranno limati, nè rovinati, poiché la faccetta verrà applicata proprio sulla superficie del dente naturale.
Se le condizioni della tua bocca lo consentiranno, adotteremo la metodica del carico immediato, attraverso la quale potrai entrare al mattino in studio ed uscire alla sera con i nuovi denti fissi sugli impianti appena posizionati. In pratica potresti ottenere il sorriso che sogni in un solo giorno e senza attese.
Quando consigliamo le faccette dentali?
Ecco 5 situazioni in cui riteniamo che questo trattamento di odontoiatria estetica rappresenti la soluzione ideale per i nostri pazienti.
2 – I tuoi denti sono usurati perché soffri di bruxismo, a causa di farmaci o per altre ragioni.
3 – I tuoi denti presentano delle macchie non eliminabili con lo sbiancamento dentale.
4 – Hai uno o più denti storti e vuoi risolvere senza sottoporti a lunghi trattamenti ortodontici.
5 – Alcuni dei tuoi denti presentano delle imperfezioni nella forma, nel colore o nelle dimensioni e vorresti migliorarne sensibilmente l’aspetto.
Come si svolge la visita
Quando incontriamo un paziente interessato a trasformare il suo sorriso grazie alle faccette dentali, eseguiamo una prima visita per acquisire alcuni dati.
Le fasi della visita prevedono:
• Lo scatto di alcune fotografie professionali, utili a studiare forma, dimensione e colore del nuovo sorriso e come esso si sposa con il tuo volto;
• L’ottenimento di un’impronta digitale delle arcate dentali.
• La progettazione del nuovo sorriso.